Avvisi

Volume 19 (2020) - Call for papers 2020 - Tema: «Distopie»

 
«Griseldaonline» invita a una riflessione sul rapporto tra utopia e distopia a partire dall’oggi – considerando le distopie «non profezie ma proiezioni appassionate dell’oggi» (Solmi), – ma guardando a ritroso, comparando diverse epoche e visioni, per comprendere se la distanza tra rappresentazione della realtà e immaginazione negativa (distopica, fantastica, fantascientifica, ucronica) si sia realmente accorciata nel tempo presente.  
Inserito: 2019-08-08 [leggi tutto]
 

Chiusura proposte per il numero del 2019

 
Il tema scelto dalla rivista per il 2019 è Passioni. Abbiamo avuto un alto numero di adesioni che dimostrano la vitalità di Griseldaonline, ma, al contempo, non ci consentono di accettare altre proposte.  
Inserito: 2019-03-04
 

La nuova Griseldaonline

 

«Griseldaonline» esce in questi giorni in una nuova veste editoriale e si arricchisce di nuove sezioni, pensate – in continuità con la sua tradizione – come spazi nei quali proporre riflessioni critiche sui testi, animate da differenti vocazioni e intenzioni. Il trasferimento sulla nuova piattaforma che ospita la rivista, quella dei periodici scientifici ad accesso aperto dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, richiede un intenso e paziente lavoro di importazione delle vecchie annate. Nel giro di alcune settimane, i numeri di «Griseldaonline» saranno tutti nuovamente accessibili e consultabili.[…]

 
Inserito: 2019-02-21 [leggi tutto]
 
1 - 3 di 3 elementi