Come valutare i prodotti editoriali? Intervento alla tavola rotonda
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.1721-4777/14008Parole chiave:
edizione critica, edizione digitale, scholarly editionAbstract
Di fronte alle possibili diverse tipologie di edizioni, sia su carta sia digitali, l’intervento sottolinea la necessità di individuare alcuni criteri, scientificamente riconoscibili e condivisi, per definire l’identità e il carattere di un’edizione ‘critica’. Sulla base delle riflessioni e dell’esperienza dell’Osservatorio sulle edizioni critiche dell’Università degli Studi di Milano, suggerisce poi di introdurre gli stessi criteri, pur tenendo conto delle diversità dei supporti, anche nella valutazione delle edizioni critiche digitali.
Downloads
Pubblicato
2021-12-15
Come citare
Cadioli, A. (2021). Come valutare i prodotti editoriali? Intervento alla tavola rotonda. Griseldaonline, 20(2), 31–36. https://doi.org/10.6092/issn.1721-4777/14008
Fascicolo
Sezione
Tema
Licenza
Copyright (c) 2021 Alberto Cadioli
Questo lavoro è fornito con la licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0.